Innovazione, integrazione e stabilità sono i tre cardini dell’approccio di Cabel alle sfide che caratterizzano il settore dell’informatica bancaria nel contesto competitivo del terzo millennio.

Un nuovo modello che fa dell’innovazione tecnologica un vero asset di sviluppo.

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FULL OUTSOURCING

Le banche che scelgono i servizi in outsourcing Cabel, possono contare su tecnologie avanzate per la gestione completa del sistema informativo, sia sotto il profilo software che hardware. L’offerta è completata dal servizio help desk che garantisce un’assistenza veloce e professionale al cliente. L’adozione dei servizi in outsourcing Cabel consente alla banca di poter contare su uno dei sistemi informativi più avanzati e una notevole riduzione del time to market e dei costi di manutenzione.

APPLICATION DEVELOPMENT E MANAGEMENT

Cabel propone applicazioni per l’intera gamma delle attività bancarie. Ogni settore è gestito dal Core Banking Cabel, che traduce in pratica le scelte strategiche e operative della banca. La sua struttura agile e reattiva permette di ridurre il time to market dall’ideazione di una soluzione alla sua implementazione. Tale esperienza ha consentito di sviluppare forti competenze verticali nella gestione di soluzioni custom funzionali alle esigenze delle banche.

FACILITY MANAGEMENT

I data center di Cabel, garantiscono la conformità agli standard tecnici e operativi. I servizi forniti sono sottoposti a livelli di servizio (SLA) che garantiscono al cliente il monitoraggio della qualità. I clienti dispongono di una Business Continuity a garanzia della continuità operativa

SYSTEM INTEGRATION

Cabel offre sia sistemi integrati completi che soluzioni che si interfacciano con sistemi di terzi parti. Così il sistema scelto dalla banca è in grado di dialogare con numerosi componenti esterni. Affidarsi a Cabel garantisce una migrazione veloce da altre piattaforme gestionali, l’integrazione di moduli di fornitori esterni con il sistema informativo Cabel e viceversa. Cabel da molti anni lavora anche con banche estere e le loro filiali italiane, sviluppando una forte competenza di integrazione dei sistemi delle case madri.

SERVIZI DI HELP DESK

Cabel fornisce un servizio di Help Desk per tutte le operazioni di controllo sull’operatività e di monitoraggio applicativo. Il servizio è rivolto sia ai dipendenti delle banche, sia ai loro clienti. L’offerta Help Desk di Cabel consiste in: monitoraggio e reporting dedicato all’attività; service level agreement (SLA) condivisi; sistema evoluto di trouble ticket che permette la razionalizzazione e l’automazione delle procedure. Per quest’ultimi è attivo un numero verde dedicato.

SERVIZI DI BACK OFFICE

Cabel fornisce un servizio di Business Process Outsourcing di alto profilo, perfettamente integrato con il sistema informativo.

• Back office segnalazioni di vigilanza
• Back office finanza e titoli
• Back office sistemi di pagamento
• Back office contabilità

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Cabel ha realizzato processi automatizzati per la gestione e l’archiviazione dei documenti in maniera digitalizzata, consentendo di conservare i documenti in sostituzione di quelli cartacei, con un notevole risparmio in termini di costi di gestione e impatto ambientale. La conservazione sostitutiva garantisce nel tempo la validità legale dei documenti e la loro opponibilità a terzi, sempre nel rispetto della norma vigente.

FIRMA BIOMETRICA E PEC

Il servizio di Firma Digitale Biometrica Certificata è in linea con le norme vigenti e permette uno snellimento dei processi operativi legati alla comunicazione con la clientela.

 

Cabel offre ai propri clienti un servizio per la gestione della posta elettronica certificata.

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