Cabel supporta in outsourcing aziende bancarie e istituti finanziari con servizi ad alto contenuto tecnologico e uno spiccato orientamento all’innovazione. I clienti delle banche esigono sempre più flessibilità, per questo le architetture tecnologiche devono essere orientate ai servizi e consentire rapidi adattamenti alle richieste di agilità operativa.

 

Con Banca Cloud cambiano i paradigmi che regolano i rapporti fra banca e cliente, perché permette di spostare molte delle funzionalità tipiche della banca in ambiente digitale.
Il riconoscimento a distanza e la sottoscrizione digitale dei documenti permettono l’acquisizione di nuova clientela o comunque la gestione pratica e fluida di molti processi anche per i clienti già acquisiti.

COS’È

BANCA CLOUD è la risposta più evoluta alle esigenze del mercato attuale e del prossimo futuro. Si tratta di una piattaforma multicanale e multiprodotto che consente una efficiente automazione dei processi e grande efficacia nel trattamento dei dati, garantendo sempre una ottima user experience.

 

Le attività legate all’apertura di un conto, alla collocazione di prodotti finanziari e di impiego o anche semplicemente la gestione delle variazioni anagrafiche, sono svincolate dalla presenza fisica in filiale per il cliente.

 

Ciò si trasforma in ottimizzazione del tempo e una riduzione dei costi sia per l’utente che per la banca stessa, oltre a un innalzamento della percezione che il cliente ha del proprio istituto bancario, che mette a disposizione una gamma di servizi “ready to use” su canali digitali.

A COSA SERVE

La piattaforma consente di compiere molte delle operazioni strategiche per la banca, fra cui:

 

• acquisizione nuova clientela dal sito della Banca mediante riconoscimento a distanza e sottoscrizione digitale dei documenti necessari al censimento anagrafico;
• apertura di conti correnti e rilascio di credenziali home banking Mito;
• collocamento di prodotti di raccolta, finanziari e di impiego;
• collocamento e gestione carte di debito e carta conto;
• gestione di variazioni anagrafiche. Dalla piattaforma è possibile aggiornare i seguenti documenti: Mifid, Fatca, Crs, Kyc e campi anagrafici;
• automazione del processo di acquisizione dati su EasyLoans e Brio per la valutazione socio-ambientale;
• integrazione su piattaforma home banking Mito e Mito&C. dell’applicativo Satispay.

PRINCIPALI FUNZIONALITÀ

VETRINA DI COLLOCAMENTO

La fase di ingaggio del cliente viene effettuata dalla nuova piattaforma, accessibile dal sito della Banca. I processi di vendita dei prodotti sono accessibili da home banking.

ACQUISIZIONE CLIENTI

Riconoscimento a distanza del nuovo cliente e sua acquisizione negli archivi con apertura di conto corrente, integrazione con il prodotto .IDENTITY e completamento del processo da back-office su piattaforma BRIO.

 

VENDITA CARTE

E’ possibile sottoscrivere un bancomat o una carta conto con gestione automatica del processo di invio PIN. In fase di richiesta di rilascio delle carte sarà possibile impostare i parametri caratteristici della carta (plafond, operatività estera, ecc..).

 

TIME DEPOSIT

E’ disponibile la gestione dell’apertura di un time deposit (TD), in base a quanto configurato su catalogo prodotti, predisponendo tutta la contrattualistica con firma digitale. La visualizzazione dei TD posseduti dal cliente resta su piattaforma MITO 7.

QUESTIONARIO MIFID

Nel processo di collocamento presente sulla piattaforma è previsto che il cliente provveda alla compilazione del questionario MIFID per la definizione del proprio profilo di rischio.

SOTTOSCRIZIONE DI CAPITALE SOCIALE

E’ prevista la gestione della sottoscrizione di capitale sociale, con interazione con campagne promozionali della banca e automatizzazione tutti i processi sia di front che back-end.

COLLOCAMENTO QUOTE FONDI

Il cliente può sottoscrivere quote di fondi; scegliere e combinare la scelta rispetto alle linee di gestione offerte dal fondo; effettuare le operazioni di rimborso e di switch, firmando digitalmente i relativi moduli.

 

PRESTITO PERSONALE E CARTA DI CREDITO

E’ possibile l’erogazione di un finanziamento direttamente on line, per privati già clienti, sotto forma di prestito personale/carta di credito.

PRATICO EFFICIENTE DIGITALE

Banca Cloud è la piattaforma che permette alle banche di dialogare con successo con il pubblico del nuovo futuro, che vuole avere servizi e assistenza con canali digitali. Banca Cloud garantisce una navigazione semplice e intuitiva, ideale per attrarre anche un pubblico non ancora abituato al mondo digitale.

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